Team Information
- Designation: Responsabile marketing e progettazione europea
- Company: Nea Archeologia soc. coop.
- Speciality: Progettazione europea, Marketing
- Email: info@neacoop.it
Breve CV:
Si laurea nel 2008 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in Archeologia e Conservazione dei Beni Archeologici con una tesi in Archeologia delle Province Romane, votazione 110 con lode/110. Nel 2013 vince un assegno di ricerca presso l’Università degli Studi di Padova come esperto in marketing territoriale all’interno del progetto BioVeneti: Biodiversamente Veneto tra Natura, Enogastronomia, Turismo, Innovazione in 3D.
Dal 2007 al 2012 ha lavorato nel campo dell’archeologia, dirigendo diversi progetti di scavo per conto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia quali Pompei Regio VI, Costanziaco (VE), Aquileia porto, Hierapolis di Frigia (Turchia).
Dal 2011 si è specializzata in progettazione europea e strategie di marketing territoriale e culturale.
Gestisce laboratori didattici nel campo dell’archeologia dal 2008. E’ inoltre accompagnatrice turistica dal novembre 2013 e Guida Ambientale Escursionistica da marzo 2018.
Alcune pubblicazioni:
In A. Zaccaria, A. Ellero, F. Luciani (eds.), La Città, Realtà e valori simbolici, Padova 2011, Contributo: “Immagine imperiale e paesaggio urbano ad Antiochia sull’Oronte”.
In C. Antonetti, G. Masaro, L. Toniolo (eds.), Comunicazione e Linguaggi, Padova 2012. Contributo: “Comunicare il sacro: l’arredo urbano come strumento di trasmissione dell’identità cittadina. Il caso della processione di Artemis ad Ephesos”.
In T. Kaizer (ed.), Religion, Society and Culture at Dura-Europos, 2016. Contributo: “The Imperial Representation at Dura-Europos. Suggestions for urban paths”.
In A. Lichtenberger, R. Raja (eds.), Continuity and change: religious identities in the Levant from Alexander to Muhammad, 2017. Contributo: “ ‘Romanization’ through coins. The case of Provincia Arabia”.